ADW  -  Aria calda per prevenire gli incendi
Incendi ed esplosioni provocano un improvviso aumento della temperatura questa, a sua  volta, fa aumentare il volume dell’aria. Securiton si è avvalsa di questo principio fisico per mettere a punto il rilevatore termico lineare SecuriSens ADW. E’ la scelta ottimale per ambienti esposti a gas corrosivi, umidità estrema, alte temperature e forte inquinamento atmosferico.
Trova utilizzo in garage sotterranei, condotte del gas o teleriscaldamento, depositi di carburante ( ATEX ), gallerie stradali, ferroviarie e metropolitane, cavidotti e canali di trasporto.

Aria + High Tech: la formula giusta per una protezione antincendio efficace
Il rilevatore termico SecurSens ADW utilizza è un rilevatore termico lineare. L’aria utilizzata dal sistema per sorvegliare la temperatura ambientale è racchiusa in un tubo sonda di rame per una  lunghezza di oltre 100 metri. All’estremità di ogni tubo sonda è collegato un trasduttore di pressione elettronico che registra in continuo eventuali aumenti di pressione all’interno del tubo. Il processore analizza i valori ed al superamento della soglia predefinita attiva istantaneamente l’allarme.

Sicuro Sempre !
Il sistema , ad intervalli regolari, una pompa di pressione genera all’interno del tubo-sonda una sovrappressione definita, se l’aumento di pressione registrato non corrisponde al valore nominale programmato il processore segnala l’eventuale guasto
La facilità di programmazione, l’assoluta affidabilità e l’assenza di manutenzione assicurano una protezione antincendio efficace a  costi contenuti

SecuriSens ADW: I vantaggi
- Sorveglianza continua su lunghe distanza
- Resistente in condizioni ambientali estreme
- Manutenzione ridotta
- Programmazione di pre allarme
- Conforme alla norma EN 54-5°1
- Certificazione VdD e UL
- Disponibile anche in omologazione ATEX